Inaugurazione “For Nature, For Us” – II Edizione

La nuova edizione del corso di formazione For nature, for us – Giovani volontari protagonisti del cambiamento è partita sabato 7 ottobre presso la sede della Universal Site Business SpA, in concomitanza con la 7ª edizione di Urban Nature, la festa WWF della natura in città!

Il clima di fervore e promessa che ha caratterizzato la giornata ha solo confermato lo spirito dell’iniziativa, nata dal protocollo d’intesa tra Francesco Marino, Presidente WWF Napoli, e Mario Parrella – Presidente della Web Company USB SpA.

La cerimonia inaugurativa ha generato un’ondata di entusiasmo contagioso e ha visto l’adesione di tantissime autorità, tra cui:

  • Francesco Emilio Borrelli – Parlamentare AVS
  • Marco Crescenzi – Consigliere Nazionale del WWF Italia ETS
  • Elisabetta Dami – Consigliere Nazionale del WWF Italia ETS
  • Roberta Gaeta – Consigliere Regionale della Regione Campania
  • Generale B. Ciro Lungo – Comandante Regionale –  Carabinieri Forestale della Campania 
  • Nunzia Ragosta  – Responsabile Regionale Ambiente del Rotary
  • Giovanni Sabatino – Presidente dell’ Ente Riserve Volturno Licola Falciano

Come per la prima edizione, il corso è coordinato dal Delegato WWF Campania Raffaele Lauria, e ha ricevuto il Patrocinio Morale di ANCI Campania, della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Napoli.

Oltre 300 le candidature inviate per la partecipazione a questo progetto che fonde sostenibilità e digital, di cui 40 ammesse dopo aver superato un’attenta fase di selezione. L’eco mediatica del progetto ha talmente ampliato il suo raggio d’azione che per la prima volta sono stati ammessi corsisti da fuori regione!

I partecipanti, una volta terminato il percorso, riceveranno un attestato di partecipazione dal WWF Italia e i 2 migliori corsisti vinceranno uno stage retribuito di 12 mesi.

Il successo di questo evento conferma la risonanza di un progetto che non solo coinvolge giovani talentuosi, ma attrae anche un vasto sostegno istituzionale.

Un’altra realtà è possibile perché già esiste: questo il messaggio chiave che infonde l’iniziativa!

La costruzione di una società che sappia vivere in armonia con la Natura sta diventando una priorità condivisa, e For nature, for us – Giovani volontari protagonisti del cambiamento è un grande passo verso un futuro sostenibile e responsabile.