Si rinnova per la VII edizione l’evento Urban Nature, iniziativa per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone. Anche quest’anno, il WWF Napoli non manca all’appello: sono previsti due appuntamenti (7 e 8 ottobre), rispettivamente all’Oasi WWF Cratere degli Astroni e agli orti sociali ABC gestiti dall’associazione “La Mela Insana”, in Via del Serbatoio dello Scudillo, 11D (NA).
Gli eventi consisteranno in una visita guidata e in un esperimento di animazione sociale per la conservazione della biodiversità, per la coltivazione di prodotti biologici e per gli impianti dell’ABC (centrale di telecontrollo, vasche e centrale di sollevamento), con informazioni sul valore dell’acqua e sui corretti comportamenti per farne buon uso.
Durante l’evento, è possibile acquistare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”, il cui obiettivo è quello di donare spazi verdi alle strutture pediatriche e procurare ai bambini un luogo che favorisca il rilassamento e il recupero psicofisico.